Le nostre foto al Guggenheim!

Quella che stiamo per dare è una notizia che ci riempe davvero di soddisfazione, e da un po’ la misura di quello che che noi di POSTFIERA, a partire dal nostro primo presidente, Tiziana, e via via sino agli associati più recenti, siamo riusciti a costruire tutti assieme.

Devi sapere che nell’ambito di una serie di iniziative organizzate da ‘Remind Italy’ (associazione fondata da alcuni discendenti di immigrati italiani negli Stati Uniti, che si propone di far conoscere ed apprezzare la nostra cultura in quel paese), siamo stati invitati, assieme ad altre organizzazioni culturali no-profit, a partecipare ad una mostra fotografica che si tiene ogni anno a New York, una delle città in cui storicamente la comunità italiana è più forte.

In particolare quest’anno, per interessamento congiunto dell’attuale Sindaco Michael Bloomberg e dell’ex Rudolf Giuliani (il probabile candidato alla Casa Bianca, com’è noto, è anch’egli di origine italiana), la mostra viene ospitata in un’apposita sezione all’interno del celeberrimo Guggenheim Museum.

Da poche ore è arrivata la comunicazione ufficiale che qualcuna delle foto che a suo tempo avevamo inviato (francamente senza sperarci troppo), sono state prescelte dalla Commissione perché, come si legge nella mail appena pervenuta, “…they may appropriately represent the genotype of our italian race”.

Appena appresa la notizia il nostro attuale Presidente, Marco, ha deciso di recarsi subito in loco, e si è precipitato alla ricerca di un volo Fly & Bike che possa degnamente accogliere anche il suo amato velocipede: nelle prossime ore si recheranno entrambi a raccogliere i meritati onori.

Nell’attesa che torni e ci racconti che effetto fa pedalare nei viali di Broadway, siamo già in grado di pubblicare, IN ASSOLUTA ESCLUSIVA PER L’ITALIA, alcuni immagini delle nostre foto esposte nel prestigioso spazio.

Pero al GuggenheimAlberto al GuggenheimPit al GuggenheimValerio al Guggenheim
Se qui sopra non vedi niente che ti interessa, prima di lasciarci prova a scorrere il nostro archivio della categoria Vero o falso?.

Per ora 11 COMMENTI a “Le nostre foto al Guggenheim!”

  1. marzia ha scritto:

    ….certo, un’ultima, gloriosa, apparizione al Guggenheim, prima che sia troppo tardi… non mi avrebbe offesa…

  2. LuF ha scritto:

    …ma è vero…o è una bufala? se è vero, è splendida questa notizia delle foto al Guggenheim!!
    COMPLIMENTONI a chi le ha scattate e ovviam ai nostri valorosi protagonisti -…Pit è un pò diverso da come lo si vede di solito.. ;-)

  3. editor ha scritto:

    Per il Commento 2: …probabilmente il nostro PIT da il meglio di sé solo in certi momenti, e la foto (tratta dall’ormai conosciutissimo CALENDARIO PERELLI 2007) esprime proprio uno di questi momenti! :twisted:

    Per il Commento 1: effettivamente esiste una foto di Marzia esposta in una particolare ala del Museo, in cui anche lei da il… meglio di sé.
    In un primo tempo avevamo scelto di non mostrarla a queste latitudini per non metterla in imbarazzo, ma visto che ora la richiesta arriva proprio dall’interessata, scrivo subito al Guggenheim e vedo di farmela mandare.
    Tornate su questa pagina fra qualche ora…

  4. editor ha scritto:

    Come promesso nel commento precedente, ecco un’altra immagine che in questo momento stanno ammirando anche oltre oceano… :lol:

    Marzia al Guggenheim

  5. marty ha scritto:

    :mrgreen: fantastiche le foto XD…complimenti

  6. editor ha scritto:

    Grazie Marty ma… cosa sono le foto XD? :?

  7. renetta ha scritto:

    vi divertite, eeh? :lol: :lol: :lol:

  8. Mastro di Chiavi ha scritto:

    Noi si, anche tu spero…

  9. patita delle terme ha scritto:

    Aggiornati editor… un navigatore e frequentatore di siti web come te non sa cosa significa XD?
    …Te lo spiegherà a voce.

  10. editor ha scritto:

    Effettivamente l’ho capito solo qualche tempo dopo aver scritto quel commento, ma a mia discolpa devo dire che il mio curriculum di

    navigatore e frequentatore di siti web

    non include le chat, di cui non sono mai riuscito a cogliere pienamente il fascino: il mio medium, al limite, è la voce, e poi non sono neanche tanto veloce con la tastiera.
    Sarà quindi per questo che ho messo le faccine: qui basta cliccare su quella che preferisci, non c’è bisogno di ‘andare per simboli’! :grin:

  11. Vittori ha scritto:

    Mi pare che l’immagine riportata nel commento nr. 4 possa essere ben descritta da questa bella citazione poetica, tratta dal celeberrimo poemetto dialettale Al fatàz di Zardén Margarétta:

    “…un cul sanza discussiàn,
    un bel cul da esposiziàn”

    anche se l’esposiziàn cui si riferiva in origine l’Autore era la famosa Esposizione Bolognese del 1888, dei cui Padiglioni non conosciamo l’esatto elenco… mentre gli attuali padiglioni fieristici ci sono forse anche troppo noti!

Scrivi un commento

Puoi usare questi tags:

Puoi anche iscriverti a questo articolo senza commentarlo:


Utenti On-line