Una mail coi nuovi articoli

Come usare il sitoDa oggi gli hard-users di POSTFIERA.org, gli ansiosi, i pessimisti, tutti quelli che sono terrorizzati dall’idea di perdersi proprio quella notizia che non avrebbero mai voluto perdere, possono dormire sonni più tranquilli.

In alternativa alla consueta Newsletter, che viene inviata a tutti gli amici di POSTFIERA ad intervalli di tempo non proprio regolari (che variano a seconda del tempo o dell’umore del Webmaster :wink: ), o se proprio non ti va di usare gli RSS, ora hai a disposizione uno strumento puntuale ed automatico per essere informata/o ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo.

Nelle pagine principali, sulla barra laterale di destra, è visibile un riquadro intitolato ‘Ricevi i nostri nuovi articoli nella tua casella di posta’. Se inserisci in quello spazio il tuo indirizzo, e premi il tasto ‘ISCRIVITI’, apparirà la finestrella di Feedburner, il gestore di questo utile servizio.

Come capita spesso nelle procedure di registrazione sul Web, ti verrà chiesto di digitare in un apposito spazio alcune lettere che vedi in una strana forma ‘stilizzata’: si tratta di una verifica anti-spam, che serve ad accertarsi che chi sta leggendo la finestrella sia proprio… una persona come te, e non un PC istruito a compiere l’operazione in automatico. Dopo averlo fatto, premi il tasto ‘Complete Subscription Request’.

Apparirà un’altra finestra per informarti che un’e-mail di conferma è stata spedita al tuo indirizzo. Dopo qualche minuto controlla la posta: se ti è arrivato un messaggio che ha come oggetto ‘Activate your Email Subscription to: Nuovi articoli nel sito di POSTFIERA’, aprilo e clicca sul link che contiene.

Questa è l’ultima conferma che viene richiesta per iscriversi al servizio: da questo momento, ogni volta che in giornata sono stati pubblicati nuovi articoli, durante la notte ti verrà spedita una sintesi via mail.

Se in seguito ti dovessi stancare di ricevere queste mail, potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link ‘unsubscribe now’, presente in calce a ciascuno dei messaggi.

Condividi sulla tua rete preferita:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestEmail this to someone

Scrivi un commento

Per commentare devi essere connesso a POSTFIERA.org: puoi connetterti al volo usando FACEBOOK
(Gli utenti registrati del sito, per avere accesso a tutte le funzioni a loro disposizione, possono utilizzare il login tradizionale)


CHIUDI
CLOSE