La donna ideale

La donna idealeEtà 29 anni, altezza un metro e 63 per 50 chili di peso e una seconda misura di reggiseno. E’ questo l’identikit della donna ideale secondo gli uomini italiani: insomma, addio alle curve prosperose di Monica Bellucci e di Valeria Marini…
Come dire: il modello Kate Moss irrompe anche nel Belpaese, purché riveduto e corretto con un po’ di muscoli e un aspetto atletico. E’ quanto emerge da un’indagine della rivista Dimagrire, che ha studiato i gusti estetici di quasi 1000 uomini italiani di eta’ compresa tra i 25 e i 50 anni.

Secondo Isabella Ramaioli, psicologa e psicoterapeuta “la figura della maggiorata, quella che andava soprattutto negli anni Sessanta e Settanta, è completamente sorpassata. Oggi si prendono le distanze dagli eccessi, perché gli uomini sono alla ricerca di naturalezza”.

Il fisico femminile ideale deve dunque essere asciutto (28%), ma anche atletico (26%). Solo il 19% preferisce la donna prosperosa e ancora meno quella filiforme (8%). Una età molto giovane è una priorità appena del 15% degli uomini italiani.

Ma qual è la parte del corpo che colpisce a prima vista? Innanzitutto il sedere che con l’ 82% di preferenze è considerato la parte più sexy del corpo femminile. A seguire ci sono gambe (75%), pancia ed ombelico (69%), seno (61%), spalle e schiena (56%), labbra (44%) e fianchi (32%).

Anche i gusti in fatto di età si sono modificati. Il 45% degli italiani preferisce le donne tra i 25 e i 30 anni, mentre solo il 19% la vuole piu’ giovane (tra i 18 e 24 anni) e solo il 24% fra i 31 e i 34 anni.

Articoli già pubblicati che dovrebbero essere attinenti a questo:
Ma le donne … !!
Giornata della donna
Volver - Tornare
8 marzo sull’Appennino
Pompilia Zambeccari
Se qui sopra non vedi niente che ti interessa, prima di lasciarci prova a scorrere il nostro archivio della categoria Lo sapevi che...?.

Per ora 9 COMMENTI a “La donna ideale”

  1. daniela ha scritto:

    quindi delle 40enni e sblisga arrotondate e rotondette non gli ne può fregà de meno a nessuno…. :cry:
    corro da biagi a chiedereu un pre pre pensionamento…. :shock:

  2. F. Totti ha scritto:

    Aho, ma che ce frega di ’sta rivista DIMAGRIRE! La donna ha da esse prosperosa! Ripijate, non te buttamo mica via !!!!!

  3. NonnaPapera ha scritto:

    :?: E le ultraquarantenni alte 1,78 con 65 kg di peso che devono fare?
    Sigh! Eppure ero sicura di avere ancora un buon seguito….. :sad:

    Editor ma perché le pubblichi certe cose?

  4. Gisto ha scritto:

    As vad c’ai piés la famousa “fiola ed Pudàtt”: sanza cul e sanza tatt!!!!
    A san màs mél.

  5. editor ha scritto:

    Care Signore di POSTFIERA,

    ero sicuro che questa notizia vi avrebbe ‘toccato sul vivo’ (l’uso che faccio io di questa espressione ovviamente è diverso da quello che ha in mente il solito noto), e avrebbe immediatamente scatenato una reazione… :mrgreen:
    Personalmente potrei dire che concordo con Totti (la F. immagino stia per Francesco): senza esagerare, un po’ di ciccetta nei punti giusti è indispensabile, soprattutto in quei momenti! Non a caso, certi rotolini attorno ai fianchi sono stati definiti, come saprete, maniglie dell’amore… un motivo ci sarà!!! :lol:

  6. daniela ha scritto:

    VA BEEEENE :smile: PER QUESTA COLTA NOIALTRE RAGAZZE VI PERDONIAMO MA NON FATECI PIU’ PRENDERE DEGLI SPAVENTI SIMILI…. :shock: .GRAZIE. :mrgreen:

  7. daniela ha scritto:

    SCRIVERE COLTA INVECE CHE VOLTA IN UN CONTESTO SIMILE E’ STATO UN ERRORE CHE POTREBBE ESSERMI FATALE :!: :!: , SE IL SOLITO NOTO INTERPRETA COME NEL SUO STILE. GASP. :shock:

  8. Che Guevara ha scritto:

    Companeros, me disculpe, pero el proletariato no tiene sexo: està con de todos los hombres y mujeres que, en todos los lugares del trabajo del paì­s, por lo tanto lucha para un alcance comùn.

  9. Mauro ha scritto:

    Ma come 29 anni!!!! Io se non superano i 38 non le guardo nemmeno!!! :roll:

Scrivi un commento

Puoi usare questi tags:

Puoi anche iscriverti a questo articolo senza commentarlo:


Utenti On-line