Con muoviBo ti alleni e conosci la tua città

MuoviBOmuoviBO, presentato stamattina dal Comune di Bologna, è uno strumento utile per chi desidera fare trekking urbano, e allo stesso tempo conoscere qualcosa in più sulla propria città. Già scaricabile sull’I-phone, ma a breve anche sulle altre tecnologie, sull’app per ora si trovano 11 percorsi per un totale di 12 chilometri in centro storico, che grazie ai portici si trovano tutti al coperto, e sono quindi percorribili con qualsiasi condizione climatica.

Da qui a fine anno ne arriveranno altri in centro, in seguito arricchiti anche da quelli fuori porta, per un totale di 59 percorsi.

Il programma di allenamento ha 79 stazioni di partenza e di arrivo con il controllo elettronico del tempo di passaggio, una sorta di ‘metronomo’ che dà il ritmo del passo: si tratta di ‘pillole’ di movimento da 10 minuti l’una, che possono essere sommate per vedere quanto ci si allena.

All’interno del percorso illustrato dalla app si trovano  120 edifici bolognesi di interesse storico, con descrizione audio in italiano e in inglese. Per l’assessore alla Sanità e allo Sport, Luca Rizzo Nervo, muoviBo è un aiuto per la lotta alla sedentarietà e per la promozione della salute, che, una volta completato in tutti i suoi percorsi, potrà essere utilizzato sia in centro che in periferia, come una palestra sotto casa.

Maggiori informazioni e percorsi sul sito web di Uisp

Condividi sulla tua rete preferita:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestEmail this to someone

Scrivi un commento

Per commentare devi essere connesso a POSTFIERA.org: puoi connetterti al volo usando FACEBOOK
(Gli utenti registrati del sito, per avere accesso a tutte le funzioni a loro disposizione, possono utilizzare il login tradizionale)


CHIUDI
CLOSE