La torre Asinelli chiude per lavori

Coda per vedere la torre AsinelliSubito dopo Pasqua inizieranno i lavori di riqualificazione della torre, che interesseranno la scala di 498 scalini e il suo parapetto, e saranno completate tutte le opere necessarie per poter consentire un più agevole accesso dei visitatori alla terrazza. La torre rimarrà chiusa al pubblico fino all’inizio di luglio.

Alla riapertura verrà messo a disposizione dei visitatori un servizio di prenotazione del biglietto d’accesso online, con possibilità di riservare l’ingresso per fascia oraria, oltre a un sistema per facilitare lo smaltimento delle code.

Dopo i lavori terminati a maggio del 2015, che avevano reso le Due Torri più protette dal rischio sismico e dotate di un sistema di monitoraggio innovativo, si completa quindi la riqualificazione della Asinelli, che con i suoi 97 metri di altezza è la più alta delle antiche torri medievali del mondo, nonché una delle attrazioni più amate da bolognesi e turisti. La cifra messa a disposizione per questa tranche di lavori si aggira attorno agli 80 mila euro.

Condividi sulla tua rete preferita:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestEmail this to someone

Scrivi un commento

Per commentare devi essere connesso a POSTFIERA.org: puoi connetterti al volo usando FACEBOOK
(Gli utenti registrati del sito, per avere accesso a tutte le funzioni a loro disposizione, possono utilizzare il login tradizionale)


CHIUDI
CLOSE