La cannabis legale arriva in Italia

EasyJoint, la cannabis legaleDopo il boom di vendite registrato in Svizzera, ora anche in Italia è possibile acquistare legalmente la cosiddetta cannabis “light”.

Si chiama Easyjoint ed è una varietà di cannabis detta Eletta Campana, con un valore di THC (tetraidrocannabinolo, il principio psicoattivo della marijuana) inferiore al limite consentito dalla legge, che è lo 0,6 per cento; alto invece il valore di cannabidiolo (CBD), che non ha effetti psicoattivi ma sedativi. Il preparato è stato presentato a Indica Sativa Trade, la fiera internazionale della canapa che si è tenuta nei giorni scorsi all’Unipol Arena.

Easyjoint è pensato e concepito come prodotto in sostituzione del tabacco; chi l’ha già assaggiato ne ha apprezzato l’aroma e il gusto, nonché il leggero effetto calmante, balsamico e lenitivo, ottenuto appunto grazie all’effetto del cannabidiolo.

Dopo averlo fumato si può svolgere qualsiasi attività ed anche guidare tranquillamente, perché non altera lo stato psico-fisico e non viene rilevata dai test antidroga.

La cannabis legale

“Il CBD elevato consente un’efficacia maggiore di rilassamento, combatte il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari. Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative. La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco” – spiega l’azienda distributrice – “In autunno, tempo del raccolto, lanceremo altre varietà che andranno ad allargare la gamma del prodotto”.

La canapa di Easyjoint (già acquistabile a Bologna nei negozi specializzati, come ad esempio da Qui canapa in via Zucchini, o direttamente online sul sito web del produttore) non ha dunque problemi con la legge italiana, ma “è importante tenerla sempre nella sua confezione originale. Invitiamo i consumatori a usarla in modo responsabile”, specifica l’azienda.

Condividi sulla tua rete preferita:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestEmail this to someone

Per ora 3 COMMENTI a “La cannabis legale arriva in Italia”

  1. Mario Bolzoni ha scritto:

    Italia, meglio tardi che mai! Sicuramente meglio della tisana della nonna :lol: :lol: :lol:

  2. editor ha scritto:

    Visto il grande interesse per il prodotto (testimoniato anche dal numero di visitatori che hanno letto questo articolo…), dopo averlo messo in commercio i rivenditori sono stati sommersi di richieste, e le scorte si sono esaurite in fretta! Al momento sul sito di Easyjoint c’è un avviso che annuncia la chiusura temporanea dello shop online :mrgreen:

  3. marco ha scritto:

    … o anche… http://www.donnamoderna.com/salute/vivere-meglio/benefici-bicicletta/photo/andare-bici#dm2013-su-titolo

Scrivi un commento

Per commentare devi essere connesso a POSTFIERA.org: puoi connetterti al volo usando FACEBOOK
(Gli utenti registrati del sito, per avere accesso a tutte le funzioni a loro disposizione, possono utilizzare il login tradizionale)


CHIUDI
CLOSE