Riapre la Torre degli Asinelli

Vista dalla Torre AsinelliI lavori di ristrutturazione dell’interno della torre sono terminati, e ora la torre pendente più alta del mondo (ebbene si, non pende solo la Garisenda: anche l’Asinelli ha quasi due gradi di pendenza!) riapre al pubblico con alcune novità che dovrebbero migliorare l’esperienza di visita. La gestione è affidata a Bologna Welcome.

Per evitare le code, i titoli di ingresso potranno essere acquistati online dal sito web dedicato, sviluppato in molteplici lingue (cinese compreso) e ottimizzato anche nella versione mobile; si potrà scegliere l’orario preferito, fra slot temporali di 45 minuti.

In alternativa, il biglietto può ancora essere acquistato anche presso l’ufficio informazioni Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e, ma chi sceglie la procedura online non avrà bisogno del tagliando cartaceo: basterà mostrarlo sul cellulare o tablet all’entrata della torre.

La possibilità di acquisto e prenotazione del biglietto di ingresso online si inserisce in una più ampia e rinnovata strategia di promozione della destinazione al pubblico, ottimizzata da Bologna Welcome: le offerte di tour turistici presenti sul sito sono acquistabili da qualsiasi tipo di dispositivo in ogni parte del mondo, attraverso un sistema di booking online dedicato.

In questo modo visitatori e turisti in arrivo a Bologna potranno facilmente programmare in anticipo la propria visita, pianificando le diverse attività – tra visite guidate e degustazioni, tour in città e nel territorio metropolitano – e traendo il massimo dalla loro esperienza a Bologna.

Un necessario miglioramento nelle possibilità di prenotazione, reso indispensabile anche dai crescenti numeri del turismo a Bologna: i dati del primo semestre 2017 mostrano infatti una crescita dell’occupazione alberghiera rispetto allo stesso periodo del 2016, passando da un 58,7% a un 65,6%, con un aumento quindi dell’11,7%.

Condividi sulla tua rete preferita:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestEmail this to someone

Scrivi un commento

Per commentare devi essere connesso a POSTFIERA.org: puoi connetterti al volo usando FACEBOOK
(Gli utenti registrati del sito, per avere accesso a tutte le funzioni a loro disposizione, possono utilizzare il login tradizionale)


CHIUDI
CLOSE